lunedì 8 ottobre 2012

CHEESCAKE AI FRUTTI DI BOSCO

torte 001 - Copia
Ormai quasi tutte le mie amiche sanno che ho un blog di dolci e mi riempiono di soddisfazione quando mi dicono "Sai, ho provato quella tua ricetta..."
Alcune di loro sono bravissime a cucinare, come la mia vicina di casa Isabella. Questa meraviglia infatti è opera sua e lei gentilmente mi ha permesso di pubblicarla!! Un dolce fresco che possiamo regalarci per questi ultimi giorni ancora caldi!

Ingredienti per la base:
200 gr biscotti secchi
125 gr burro
Per la farcitura: 
250 gr ricotta 
75 gr zucchero 
1/2 limone succo 
1/2 confezione di gelatina in fogli 
125 ml latte 
200 ml panna montata 
 Decorazione: 
frutta varia 
1 busta di gelatina 

Tritate i biscotti e mescolateli al burro fuso. Distribuiteli sul fondo della tortiera coperta con carta forno e schiacciate bene. Lavorate la ricotta con lo zucchero e il succo di limone. Ammollate la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Scaldate il latte e, fuori dal fuoco, sciogliete la gelatina ben strizzata. Unite al composto di ricotta e lasciate raffreddare in frigo finchè inizia ad addensarsi. Poi incorporate delicatamente la panna montata, versate sul fondo di biscotti e tenete in frigo per almeno 2 ore. Decorate con i frutti di bosco ed infine spennellate con la gelatina per torte.

14 commenti:

Alessandra ha detto...

Anch'io vorrei una vicina così! :)

Mary ha detto...

E' un incanto la cheesecake!

Ely ha detto...

Falle tanti tanti complimenti.. è davvero meravigliosa!! Un abbraccio forte! :D

Noemi ha detto...

Buonissima questa cheescake !
Buon lunedì!
Noemi

Dolci a gogo ha detto...

Ma che visioneeeee una cheesecake da urlo...l`adoro davvero solo a guardarla....cose deve essere mangiarla!!! Baci, imma

Senti che profumino Ilenia Meoni ha detto...

...maremma fai delle torte troppo belle!!!! Io non sono molto golosa ma questo cheesecake vien voglia di mangiarlo con gli occhi!! Bravissima

Simo ha detto...

ma che capolavoro, decorata alla perfezione! Come avete fatto a tagliarla...?! Io non ne avrei avuto il coraggio,....troppo bella!

Simo ha detto...

ma che capolavoro, decorata alla perfezione! Come avete fatto a tagliarla...?! Io non ne avrei avuto il coraggio,....troppo bella!

pastaenonsolo.it ha detto...

Troppo invitante!!!Complimenti.

Unknown ha detto...

Tra te e la tua vicina li mangiate divinamente:) la torta e' stupenda e molto buona falle i complimenti !!!
Un abbraccio

Unknown ha detto...

ALESSANDRA: eh sì mi invidi un po'?!! :-)
MARY e MEMOLE: grazie!
ELY: riferisco cara!
NOEMI: grazie cara!
IMMA: grazie!beh detto dalla regina delle cheescake ;-)
ILENIA: è stata bravissima vero?
SIMO: eh bisognava assolutamente assaggiarla :-)
GIOVANNA e OMBRETTA: grazie mille!!

sississima ha detto...

super goloso, complimenti, un abbraccio SILVIA

Beatrice Rossi ha detto...

Ma che meraviglia, complimenti!! Buon week end!

Lisa ha detto...

Ciao ti ho conosciuta tramite l'iniziativa sul blog di Kreattiva :D Il mio fidanzato ama i dolci alla frutta, devo provare a farla *.* mi sono iscritta al tuo blog, se ti va passa da me ed iscriviti , il mio blog sponsorizza un mega giveaway, partecipa :D
http://themakeupworldofalittlefairy.blogspot.it/2012/10/super-giveaway-domus-olea-toscana.html

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails