giovedì 13 ottobre 2011

BISCOTTI CROCCANTI AI SEMI DI PAPAVERO

foto


Ricetta tratta da "Il libro d'oro dei biscotti"


In cucina, si sa, non si butta via niente! Quindi quando avanzano gli albumi, ci sono un'infinità di ricette che si possono fare, soprattutto ricette di biscotti. Io ho trovato questa che mi ispirava, ed effettivamente questi biscottini croccanti me li sono pappati tutti io!!! Mi raccomando non fate il mio stesso errore, cioè quello di non distanziarli abbastanza nella piastra, altrimenti si attaccano l'un l'altro.

Ingredienti
120 gr mandorle tostate
200 gr zucchero
20 gr farina bianca
2 albumi
qualche goccia di essenza di vaniglia
semi di papavero q.b.
sale

Tritate finemente le mandorle tostate con lo zucchero e mescolate alla farina e ad una presa di sale. In una terrina montate gli albumi a neve con lo sbattitore elettrico e delicatamente, con una spatola, incorporateli alla farina. Aggiungete la vaniglia. Mettete il composto nella tasca da pasticcere (inserite la punta a stella) e formate delle rosette di 2 cm di diametro e distanziatele di almeno 2,5 cm l'una dall'altra. Guarnite con i semi di papavero ed infornate a 160° per 12-15 minuti.

4 commenti:

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Questi biscotti sono buonissimi ..la foto rende perfettamente tanto da immaginare le briciole, ciao :)

Claudia ha detto...

Che buoni devono essere questi biscotti a pois e scrocchiarelli! Da provare insomma! Mi hai incuriosita!

Federica - Pan di Ramerino ha detto...

I biscotti mi mettono allegria!E con questi semini sono bellissimi!!
Nel frattempo ti invito a partecipare al mio nuovo contest sulla cucina toscana! Ti lascio il link: http://pandiramerino.blogspot.com/2011/10/la-toscana-nel-piatto-il-mio-nuovo.html
Ti aspetto!!

Lucia ha detto...

Carinissimi e insoliti! Da provare :-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails