martedì 16 novembre 2010

TORTA DI MELE CON NOCI E AMARETTI

P1050892


Devo dire che la foto di questo dolce mi è proprio venuta male!! Non rispecchia per niente la bontà di questa torta che faccio spesso in sto periodo perchè mi sa da coccola "autunnale"! :-) Saranno le mele, o le noci o perchè domenica l'abbiamo mangiata con una bella tazza di te caldo, chiusi in casa al calduccio mentre fuori era tutto grigio!! La ricetta l'ho presa da Fiordizucca.

Ingredienti
250 gr farina
2 uova
150 gr zucchero
100 gr burro
650/700 gr mele
100 gr amaretti
200 gr noci

Mescolate la farina, le uova, lo zucchero e il burro ammorbidito (potete anche scioglierlo). Aggiungete le mele sbucciate e tagliate a pezzetti e 100 gr di noci tritate grossolanamente. Versate il composto in una tortiera imburrata ed infarinata, distribuite sopra gli amaretti sbriciolati e le noci che vi sono rimaste. Infornate a 160° per 40 minuti.

8 commenti:

BARBARA ha detto...

Proprio una dolcissima coccola...mi piace questa torta e te la rubacchio subito!

Francesca ha detto...

bellissimma Complimenti cara!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Così semplice che vien da chiedersi perchè non l'abbiamo ancora fatta!
Dolce e aromatica!
un bacione

Vanessa ha detto...

Buonaaaaaaaaaaa!!!...bravissima!

il sapore del verde ha detto...

Sfido io ti piaccia tanto, è davvero appetitosa e piena di gusto... la foto non è che un dettaglio! Baci. Deborah

Micol ha detto...

davvero autunnale questa torta! una calda coccola in questi giorni di pioggia.

sabor a galletas ha detto...

Tienes un maravilloso blog, será un placer seguirte, un beso desde España.

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di farla, ma mi viene un dubbio, un po' di lievito ci vuole?
Paola

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails