mercoledì 16 dicembre 2009

TORTA DI MELE E NOCI

Oh finalmente sono riuscita ad avere la consistenza giusta per questa torta...l'ho rifatta 3 volte, la prima troppo asciutta, la seconda con troppo burro...ma questa versione per me è ideale! E pensare che fino a qualche anno fa, la torta di mele non mi piaceva per niente...ora quando ho voglia di una coccola, la faccio sempre!

Ingredienti
2 uova
120 gr zucchero
150 gr farina
1 bustina di lievito
60 gr burro fuso
1 mela grossa
noci q.b.

Sbattete le uova con lo zucchero. Aggiungete la farina ed il lievito setacciati e il burro fuso. Tagliate le mele a piccoli pezzetti e aggiungetele all'impasto assieme alle noci. Imburrate una tortiera da 20 cm, ricopritela con carta forno, versate l'impasto e infornate a 180° per 45 minuti circa. Fate la prova stecchino prima di sfornare.
C.

8 commenti:

Federica Simoni ha detto...

che buonaaaaaaaaaaa!

Mary ha detto...

BELLA , buona l'abbinamento mele noci !

steval ha detto...

Che buona deve essere questa torta brava

Simo ha detto...

Sono d'accordo, la torta di mele è coccolosa di suo. Ottimo l'abbinamento con le noci...

Manuela e Silvia ha detto...

Un ottimo abbianmento mele e noci! ed in una torta soffice e delicata...ci sembra perfetto! ne prednamo un pezzetto eh?!
bacioni

Anonimo ha detto...

ciao mele e noci l'ho trovato da sempre un buonissimo accostamento: penso che proverò anch'io a farla e poi ti faro' sapere
baci sere

nightfairy ha detto...

Quanto dev'essere buona!

Croac ha detto...

Oh santo cielo...GRAZIEEEEEEEE!!!
L'ho appena sfornata, e casa mia sembra il paradiso...ti ho postata sul mio blog spero non ti dispiaccia. Comunque ci ho voluto aggiungere della cannella, e penso ne sia valsa la pena.
Ancora grazie per il momento di godimento ><

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails