giovedì 1 ottobre 2009

FOCACCIA RIVISITATA

Questa focaccia l'ho chiamata "rivisitata" perchè ho stravolto abbastanza la ricetta originale che prevedeva noci, fichi secchi, uvetta etc...e ho usato invece quello che avevo in casa. Di uva fragola ne avevo una cassetta piena...non sapevo più come finirla!!!

Ingredienti
3 uova
150 gr zucchero
120 gr farina
100 gr burro
1/2 limone scorza grattuggiata
4 mele
1 grappolo di uva fragola
1 manciata di mandorle e nocciole tostate
1 bustina di lievito

Lavorate il burro con lo zucchero. Aggiungete le uova ed infine la farina setacciata con il lievito. Ora aggiungete la scorza del limone, le mele sbucciate e tagliate a fette sottili, le mandorle, le nocciole e l'uva. Infornate a 180° per 45 minuti.
C.


E per gentile concessione di Anice&Cannella, visto che abbiamo sgarrato un pò, partecipiamo al divertente giochino da lei organizzato!

9 commenti:

Simo ha detto...

Ha un aspetto delizioso, chissà che buona...adoro questo tipo di dolci!
Buon fine settimana

Manuela e Silvia ha detto...

Anche così rivisitata secondo noi è buonissima!! gustosa e dolce! ma soffice!
davvero invitante!
un bacione

My Ricettarium ha detto...

Bè non so come fosse l'originale.. ma questa è strepitosa!!!! :-) bacioni buon fine settimana

Micaela ha detto...

buonissima, io non ho ancora provato l'originale, questa dev'essere ancora più buona... un bacione e buon weekend! ^__^

Unknown ha detto...

Invitantissima!! Hai fatto bene a stravolgerla è ancora più buona!:)

Günther ha detto...

una gran bella focaccia rivisitata

Unknown ha detto...

Le ricette improvviste sono sempre più gustose ;)

sciopina ha detto...

Buonissima, l'ho fatta qualche giorno fa ma questa versione con le nocciole è strepitosa!

Mimma Morana ha detto...

ciaoooo! bellissima ricetta!!! ho fatto un giretto nel tuo bellissimo blog!!!
ti va di partecipare a mio primo contest??? ci sono magnifici premi dell'ECCELLENZA SICILIANA!!!! non mancare!!!! prendi tutte le ricette che vuoi dal tuo magnifico archivio , consone al tema del contest e non c'è bisogno di ripubblicarle!!!! ti aspetto con le tue preparazioni. Aiutami a diffondere questo contest , condividilo per poter fare , alla fine, un PDF con tanti buoni suggerimenti buoni e salutari per chi lavora tutto il giorno e deve consumare almeno un pasto fuori casa.
http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2013/01/me-lo-porto-in-ufficio-il-mio-primo.html

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails